Ultimo aggiornamento il 10 novembre 2024

Lez-serie: ci siamo, è prevista nei prossimi giorni la messa in onda di un episodio, dedicato ad una causa benefica, della serie "ER-Medici in prima linea". Ci saranno, oltre a George Clooney e Julianna Margulies, anche Laura Innes, la prima dottoressa lesbica di una serie televisiva

Parte del cast della serie: Clooney, Margulies, Edwards, Stringfield, Wyle, Innes, La Salle, Kingston (romanticamentefantasy.it)
 
_MduL, 16 aprile 2021_
 
Questo post è per le fan, come noi, della serie "ER-Medici in prima linea" e non tanto perché questa serie ha dato la fama a George Clooney, Julianna Margulies, Noah Wyle ecc.., ma perché, prima tra le serie 'medical drama', ambientate in un ospedale americano, ad avere nel cast fisso più di un personaggio lesbico (e stiamo parlando degli anni novanta, molto prima di "Grey's Anatomy").
 
Gloria Reuben (mymovies.it)
Questa la notizia, sì come appresa dall'articolo di repubblica (link in calce al post): a quanto riportato dal sito specializzato Nme, il cast della serie "ER - Medici in prima linea", si riunisce per uno speciale episodio della Giornata della Terra, con l'intento di sensibilizzare le persone sulla causa Waterkeeper Alliance, un'organizzazione che aiuta a garantire che le comunità di tutto il mondo abbiano accesso all'acqua dolce. 
 
Presidente dell'associazione benefica Waterkeeper Alliance, infatti, è l'attrice Gloria Reuben, che ha interpretato la dottoressa Jeanie Boulet nel fortunatissimo serial, tra il 1995 ed il 1999, e che, si suppone, possa aver spinto i colleghi a partecipare all'evento.
Queste, le parole della Reuben in merito a questa iniziativa: "Sono assolutamente entusiasta di riunirmi con la mia famiglia di pronto soccorso per una causa che mi sta così a cuore". 
 
Ma quali sono i membri effettivamente presenti in questa reunion ? 

Innes/Weaver (movieplayer.it)
Oltre, a Clooney, che ritorna nei panni del dottor Doug Ross, un ruolo che ha interpretato per la prima volta nel 1994 fino al febbraio del 1998, salvo poi tornare per quattro episodi l'anno successivo, ci dovrebbero essere Julianna Margulies, nel ruolo che la rese celebre dell'infermiera Carol Hathaway (se pensate che il suo personaggio era nato per solo alcune puntate...Comunque, ricordate tutte chi è Julianna Margulies? Dai, basta dire: Alicia Florrick in "The Good Wife"), Noah Wyle, che interpretava il dottor John Carter (anche lui poi rimasto famoso anche grazie alla serie tv "The Librarians") oltre a
Anthony Edwards, Goran Visnjic, Alex Kingston e Laura Innes, che ha interpretato il primo personaggio lesbico fisso della serie, la dottoressa con la stampella Kerry Weaver, che, se non ricordiamo male, ha percorso praticamente tutte le stagioni della serie, tranne la prima, dal 1995 al 2009.
 
La serie, infatti, è stata una delle più longeve della tv, visto che è andata in onda per la prima volta nel 1994 ed ha raccontato la vita del personale medico del County General Hospital di Chicago fino alla sua fine, nel 2009, dopo ben 15 stagioni.
 
Detto questo, passiamo ora alla parte della notizia più importante e cioè quando e dove poter vedere questo episodio della serie?
Secondo People, l'episodio andrà in onda su Stars in the House il 22 aprile. Prendete nota.
 
Buona visione.
MduL 
 
 

Fonte:
Articolo "Clooney torna medico in 'ER'. Il cast riunito per un episodio speciale" su repubblica.it del 14/04/2021

Nessun commento:

Posta un commento