Ultimo aggiornamento il 6 gennaio 2025

Celesbian: parliamo di Oriana Sabatini e di cosa lega l'ex tennista degli anni 90, Gabriela Sabatini, con il calciatore Paolo Dybala ed il riconoscimento dei diritti Lgbtqi+

Da sin: Gabriela Sabatini, Mariano (fratello di Dybala), Paolo Dybala ed Oriana Sabatini (corriere.it)

_MduL, 30 gennaio 2021_
 
Prima sveliamo subito il nesso: Oriana Sabatini è una giovane ragazza argentina, nipote (figlia del fratello) della ex tennista Gabriela Sabatini e fidanzata del calciatore argentino Paolo Dybala.
Ciò posto, ecco perché vi parliamo di lei nel nostro sito.
 
E' trascorsa una settimana dalla notizia, pubblicata sulle rubriche sportive dei quotidiani online e con articoli scritti quasi tutti da giornalisti uomini.
Il motivo è presto detto, Oriana Sabatini, giovane cantante argentina con milioni di follewers, famosa al punto da aprire in patria i concerti di Ariana Grande e  dei Coldplay, qui da noi, in Italia è conosciuta solo ed esclusivamente in quanto fidanzata del giocatore argentino della Juventus, Paolo Dybala.
Ovvio, quindi, che delle sue dichiarazioni, ne parlino solo uomini che si occupano di calcio, tanto per fare un pettegolezzo su Dybala.
Fatta questa necessaria premessa, vediamo quale è la notizia e di cosa parliamo.

La notizia è la seguente: la cantante Oriana Sabatini, come detto, molto seguita in Argentina, ha sorpreso i fan durante una sessione di domande e risposte social, nel contesto della quale ha così risposto ad una domanda specifica sul suo orientamento sessuale, posta da un suo fan su Instagram: «Io bisex? Se proprio devo mettermi un’etichetta, penso di sì». Ecco qua, questo è il pettegolezzo, rimbalzato nelle sezioni sportive di tutti i maggiori quotidiani online, con riferimento al fidanzato della Sabatini, Paolo Dybala.
 
Dybala&Sabatini (corrieredellumbria.corr.it)
Ma come, Paolo Dybala chi?
Paulo Bruno Exequiel Dybala, nato a Laguna Larga, 15 novembre 1993, è un calciatore argentino, attaccante della Juventus e della nazionale argentina, che si è fatto conoscere non solo per il suo aspetto fisico (è innegabimente molto carino) ma anche per le sue indubbie doti calcistiche. Qui da noi ha giocato nel Palermo per poi passare alla Juventus. 
E' fidanzato con Oriana Sabatini da più di tre anni. I due stanno insieme, infatti, dall'estate del 2018. E se volete sapere come si sono conosciuti, ecco qui il suo racconto: «Come ci siamo conosciuti io e Paulo? Semplice, mi ha mandato un messaggio chiedendomi di uscire». «Non avevo il suo numero, così – per verificare che non fosse uno scherzo – mi sono fatta inviare un vocale e l’ho confrontato con una sua intervista»...e così, da quel momento, si sono messi insieme.
 
Ciò posto, a noi, ovviamente, interessa Oriana Sabatini e non Dybala, e la sua bisessualità, della quale aveva già parlato, in verità, tempo addietro, in un’intervista alla radio uruguaiana Agarrate Catalina, rivendicando il suo diritto alla libertà sessuale con le seguenti parole: «Non so se sono lesbica oppure bisex, però non ho pregiudizi in materia. La cosa più bella della vita è sentirsi liberi».

Oriana Sabatini (wikipedia.it)
Vabbè, direte voi, ma chi è di preciso questa Sabatini?
Oriana Gabriela Sabatini, nota come Oriana, nasce in Argentina, a Buenos Aires, il 19 aprile 1996 ed è un'attrice, cantante e modella.
E' figlia dell'imprenditore argentino Osvaldo Sabatini e dell'attrice venezuelana Catherine Fulop ed è la nipote della famosa ex tennista argentina Gabriela Sabatini, sorella di Osvaldo, vincitrice dello US Open 1990, finalista a Wimbledon 1991 e più volte vincitrice degli Internazionali di Roma (e qui ci fermiamo, anche se su di lei si potrebbe scrivere un trattato....).
Nell’aprile del 2017 ha iniziato la carriera da cantante solista pubblicando il suo primo singolo, Love Me Down Easy, che ha riscosso molto successo in Argentina. Il 5 luglio, come detto, ha aperto il Dangerous Woman Tour di Ariana Grande, mentre il 14 e 15 novembre ha aperto il A Head Full of Dreams Tour dei Coldplay.
 
E con questo, non resta molto altro da dire, se non che la Sabatini ha già avuto la ribalta per il suo dichiarato orientamento sessuale, grazie al video pubblicato su youtube per la sua canzone «Stay or Run», che narra di un amore lesbico e che la vede protagonista insieme alla modella Soledad Alonso, con tanto di bacio appassionato, che ha avuto oltre 5,5 milioni di visualizzazioni (vi ricordiamo che in Sudamerica la Sabatini è famosa).
 
E visto che si suppone che anche voi, come noi, siete curiose di vedere il video, eccolo: 



Ecco fatto.
MduL
 
 
 
Fonti ed Approfondimenti:
Articolo "La fidanzata di Dybala, chi è Oriana Sabatini: bisessuale, cantante in Argentina, nipote di Gabriela, influencer (con 5 milioni di follower)" di Andrea Sereni per corriere.it;
Articolo "Oriana Sabatini, la fidanzata di Paulo Dybala: «Credo di essere bisessuale»" di Nicola Bambini per vanityfair.it del 21/01/2021;
Pagina Wikipedia su Dybala;
Pagina Wikipedia su Oriana Sabatini.

Nessun commento:

Posta un commento