Ultimo aggiornamento il 6 gennaio 2025

FECONDAZIONE ASSISTITA: nuovi spunti polemici dopo il blocco dei neonati in Ucraina - Le varie posizioni

(Foto Anadolu Agency via Getty Images tratta da uno degli articoli su huffingtonpost.it)

_MduL, 17 maggio 2020_

Abbiamo già detto, in più occasioni, di non volerci e poterci occupare, non avendone i mezzi, della fecondazione assistita a causa della sua complicata natura etica e sociale. Fedeli a questo nostro principio, stante i nuovi sviluppi dei quali, comunque, ci sentiamo in dovere di darvi notizia, qui di seguito vi riportiamo il fatto che ha dato origine ad un'accesa discussione e quindi tutti i link ai singoli articoli con le varie posizioni in merito, espresse da più esponenti del pensiero.
Da evidenziare che l'interessante summa di pensiero è stata organizzata e pubblicata sul e dal sito huffingtonpost.it, dunque, noi ci limiteremo a proporvi i link diretti a tali articoli. A voi l'onere di leggerli e di farvi un'idea vostra sull'argomento.

Fatto:
Il tutto nasce dalla notizia dei 46 neonati nati con la fecondazione assistita, tramite gestazione per altri, bloccati alla frontiera di Kiev a causa del Covid-19, e dei loro genitori italiani, bloccati in Italia e che, come è evidente, attendono con ansia di poterli abbracciare.

Queste le reazioni e le posizioni espresse in merito alla fecondazione assistita, così come riportate nei giorni tra il 15 ed il 17 maggio 2020, dal sito huffingtonpost.it:

Articolo "Bimbi economy, standard e vip" di Mattia Feltri del 15/05/2020
 
Articolo "Maternità surrogata, una legge tutela più di un divieto" (di Filomena Gallo) del 16/05/2020
 
Articolo "La maternità surrogata va messa al bando in tutto il mondo" di Mara Carfagna del 16/05/2020
 
Articolo "Mater semper certa. Perché l’essere umano non è una pera" di Paola Tavella del 17/05/2020


Buona lettura.
MduL

Nessun commento:

Posta un commento