Ultimo aggiornamento il 6 gennaio 2025

Segnaliamo alcune nuove serie tv lesbiche in questa prima parte (di questo sconvolgente) anno 2020

- SERIE TV (Lesbiche e/o con personaggi lesbici) 2020 -

_MduL, 19 aprile 2020_

Consapevoli del fatto che dovremmo stare a casa ancora per un po', abbiamo pensato di farvi cosa gradita, segnalandovi alcune nuove serie a tematica lesbica e/o con personaggi lesbici per ora in programmazione sulle varie piattaforme video. Per farlo, ci siamo avvalse anche, e soprattutto, dell'insestimabile sito cinemagay.it (impossibile non averlo tra i preferiti), dal quale abbiamo tratto la trama per molte delle serie riportate, spesso svilendo il valore della recensione stessa. Vi esortiamo, dunque, nel caso, a leggere la trama originale, cliccando sul link alla scheda della serie predisposta da cinemagay.it, così come da noi riportato. Vi segnaliamo, inoltre, che nella breve lista dei titoli che ci sono venuti in mente, vi sono anche due titoli del 2019. Titoli tra i quali, ci teniamo a dirvelo subito, vi è anche lo spin-off della meravigliosa serie, madre di tutte le altre serie a tema lesbico, "The LWorld". Ultima notazione: Netflix, come è facilmente intuibile, in tale elencazione fa la parte del leone. Ciò posto, ecco i titoli, in ordine alfabetico.


Dating Around (QQ)
USA, 2019
Dove: su Netflix
Scheda cinemagay.it

Trama:
E' una serie reality...Sono sei episodi, abbastanzi brevi, circa 25 minuti ciascuno, dove in ognuno abbiamo un single (newyorchese), di diverso colore, età e sessualità, che deve scegliere il suo partner dopo cinque appuntamenti al buio con differenti e sconosciuti personaggi: chi riuscirà ad ottenere un secondo appuntamento sarà il prescelto...La serie è molto inclusiva offrendoci un’ampia varietà di differenze, sia come persone (abbiamo anche il gay, la lesbica, l’anziano, ecc.) che come caratteri. (estratta dalla recensione di cinemagay.it)

*****

Feel Good (LLL)
UK, 2020
Dove: su Netflix
Interprete: Mae Martin
Scheda cinemagay.it
Trama:
In questo dramedy un po’ sarcastico, la comica Mae Martin parla di sobrietà, dipendenze e della nuova relazione con la sua ragazza, prima etero.



*****

Gentefield (LL)
USA, 2020
Dove: su Netflix
Interprete: Karrie Martin nel ruolo di una dei cugini, Ana Morales
Scheda cinemagay.it
Scheda Netflix

Trama:
tre cugini latinos affrontano le differenze mentre cercano di mantenere vivo il negozio di taco del nonno in un quartiere di L.A. che sta rapidamente diventando di lusso.


*****

Hunters (LL)
USA, 2020
Dove: su Amazon Video
Scheda cinemagay.it

Trama:
Ambientato nella New York del 1977, Hunters racconta di un eterogeneo gruppo di cacciatori di nazisti. I Cacciatori (The Hunters), hanno scoperto che centinaia di ufficiali nazisti di alto rango si nascondono tra le persone comuni, cospirando per creare il quarto Reich negli Stati Uniti. L’eclettico team si avventura in una sanguinosa ricerca per assicurare i nazisti alla giustizia e ostacolare il loro nuovo piano genocida.

*****

I am not ok with this (LL)
USA, 2020
Dove: su Netflix
Interprete: Sophia Lillis nel ruolo principale di Sydney
Scheda cinemagay.it

Trama:
Ci si affeziona subito alla protagonista Sydney (Syd) e al suo vicino di casa Stan, alla loro personalità anticonformista e al loro bisogno profondo di contatto e di complicità. L’atmosfera è tesa e coinvolgente; nonostante ci sia qualche momento di serenità nella vita di Syd, l’immagine iniziale della ragazza ricoperta di sangue (sogno, ricordo o premonizione?) torna a pungolarci di tanto tanto e a farci presentire una tragedia imminente. Alle varie difficoltà che Syndey incontra nel suo cammino di adolescente disadattata, si aggiunge a un certo punto la scoperta di essere innamorata della propria migliore amica, fidanzata con un super atleta molto popolare a scuola, ma decisamente antipatico (non solo a Syd). [Qui singoli estratti dalla recensione di Flavia Rampichini per cinemagay.it. Vi esortiamo con forza a leggere la bella recensione originale, per capire davvero di cosa si tratta] 

*****

Mythic Quest: Raven's Banquet (LL)
USA, 2020
Dove: su Apple Tv
Scheda cinemagay.it

Trama:
Ecco il team artefice del più grande videogioco multiplayer di tutti i tempi. In un posto di lavoro in cui si progettano mondi, si plasmano eroi e si creano leggende, le battaglie più ardue non si combattono nel gioco, bensì in ufficio.



*****

Pose
USA, 2018 (in Italia nel 2019)
Dove: su Netflix
scheda wikipedia
pagina su Netflix

Trama
Da poco in onda la seconda stagione su Netflix, Pose si candida per essere un buon compagno di viaggio anche nel 2020, soprattutto per i nostalgici degli anni ’80 e gli amanti del glamour. Una serie tv frizzante, effervescente, ma ricca di spunti interessanti. I protagonisti, infatti, sono militanti per la causa LGBTQ+ e lottano strenuamente contro l’AIDS.

*****

Russian Doll (L)
USA, 2019
Dove: su Netflix
Interpreti Lgbt: Greta Lee (Maxine) e Rebecca Henderson (Lizzy)
Scheda cinemagay.it

Trama:
L’interprete principale, la bravissima Natasha Lyonne, qui al suo debutto televisivo, rivive la stessa giornata all'infinito...Tra i vari personaggi, anche Maxine e Lizzy, due amiche lesbiche della protagonista... 



*****

Tales of the City
USA, 2019
Dove: su Netflix
scheda wikipedia
pagina netflix

Trama
Mary Ann torna a San Francisco e si ricongiunge con la figlia Shawna e l'ex marito Brian vent'anni dopo averli lasciati per perseguire la sua carriera televisiva. In fuga dalla crisi di mezza età causata dalla sua immagine perfetta che nel corso degli anni ha creato in Connecticut sarà presto riportata nell'orbita di Anna Madrigal e degli atipici abitanti di Barbary Lane
Netflix ha dato la possibilità anche ad alcune serie tv archiviate anzitempo. Tales of the city è tratta dai racconti di Armistead Maupin. È interessante vedere quanto la tv è cambiata negli anni, in più questa serie può vantare un cast eccellente. Fra i nomi noti ritroviamo anche Ellen Page.


*****

The L World-Generetion Q.
USA, 2019 (in Italia dal 2020)
Dove: su Sky-Atlantic
Scheda su wikipedia

Trama:
Ambientata oltre dieci anni dopo gli eventi di The L Word, la serie segue un gruppo di amici, la cui maggioranza sono lesbiche. È stata trasferita dalla sua collocazione originale di West Hollywood a Silver Lake, Los Angeles. E' lo spin-off della serie. Tra i volti noti ritroviamo Jennifer Beals, Katherine Moenning e Leisha Hailey, accanto a tante nuove promesse... 


***** 


Unorthodox (L)
USA, 2020
Dove: su Netflix
scheda cinemagy.it
pagina su Netflix

Trama:
Una donna ebrea chassidica che vive a Brooklyn, fugge a Berlino da un matrimonio combinato e viene accolta da un gruppo di musicisti fino a quando il suo passato non tornerà a farle visita.


*****

Visible: Out On Television (QQQQ)
USA, 2020
Dove: su Apple Tv
Scheda cinemagay.it

Trama:
Ripercorsa dai protagonisti stessi, la storia della visibilità sui media della comunità LGBTQ. Questa serie ripercorre in 5 episodi (per ora) quelli che sono stati i coming-out più clamorosi nella storia della televisione.




Ecco fatto. Buona visione.
MduL

Nessun commento:

Posta un commento