Ultimo aggiornamento il 6 gennaio 2025

Nella serie "The New Pope", anche la Guest Star Sharon Stone che intervista il nuovo Papa Giovanni Paolo III (John Malkovich) sui matrimoni gay e sull'omosessualità nella Chiesa.

Sharon Stone e John Malkovich nella serie "The New Pope" (foto informazione.it)
_MduL, 1 febbraio 2020_ 

Il presente post, solo per segnalarvi che, nella serie tv di Paolo Sorrentino, "The Young Pope", ora denominata "The New Pope", che tanto ha avuto successo la scorsa stagione, è andata in onda, il 24 gennaio, la puntata che vedeva Sharon Stone come Guest star della serie.
Vi segnaliamo la sua presenza non perché, è risaputo, siamo quasi tutte innamorate di lei, ma perché Paolo Sorrentino, regista della serie, e gli sceneggiatori, hanno previsto per lei un ruolo ed un cameo dalla forte valenza politica e sociale e non solo per noi donne lesbiche.
Ma, andiamo con ordine.
Il 10 gennaio scorso è iniziata, su Sky, la nuova stagione della serie ideata e diretta da Paolo Sorrentino, "The Young Pope", dal titolo "The New Pope".
In questa nuova serie, oltre a nuove star come attori protagonisti, su tutti John Malkovich che interpreta John Brannox, il nuovo Papa Giovanni Paolo III, che accompagnerà nel soglio pontificio Papa Pio XIII (nato Lenny Belardo), interpretato da Jude Law, vi sono dei camei di star di prima grandezza, come Marilyn Manson e, appunto, Sharon Stone, che interpretano proprio loro stessi.
In questa veste, quindi come se stessa, la partecipazione della Stone alla 5 puntata della serie, andata in onda, come detto, il 24 gennaio scorso, dove l'attrice incontra Papa Giovanni Paolo III (Malkovich), secondo la liturgia di rito, ossequiando, dunque, fino a quando le è possibile le forme ed i modi imposti dal luogo e dalla persona. Sennonché, nel bel mezzo dell'intervista, ma già dai primi sguardi con il pontefice in verità, si  scopre la vera tempra dell'attrice, la quale disattende ad ogni formalismo e, dopo essersi tolata le scarpe nel bel mezzo dell'intervista («Lei ha dei piedi bellissimi», commenta John Malkovich, mentre l’attrice, eterea nel suo abito nero, gli fa dono delle proprie Louboutin pumps in vernice scura) formula al Pontefice la seguente domanda: 
"I matrimoni omosessuali: quand'è che questo inutile tabù verrà eliminato?" 
"Quando la Chiesa avrà un Papa rivoluzionario, risoluto e coraggioso, e io non possiedo nessuna di queste prerogative", questa la risposta fatta dare a Giovanni Paolo III
Replica della Stone: "E' un peccato"...
Segue l'intervista con altre considerazioni sull'omosessualità nella Chiesa e sul divario tra fede e società che non vi anticipiamo per evitare inutili anticipazioni.
Non resta, dunque, che inserire in questo post il LINK al video di repubblica.it con l'estratto dell'intervista della Stone a Malkovich, rinviando tutte coloro che fossero interessate, alla visione della puntata integrale della serie. 

Buona visione.
MduL



Fonti:
Articolo con Video "The New Pope, Sharon Stone interroga il Papa: "Quando verrà eliminato il taboo dei matrimoni omosessuali?"" del 24/01/2020;
Articolo "«The New Pope»: Sharon Stone (a piedi nudi) sfida la Chiesa sui matrimoni gay" di Claudia Casiraghi per vanityfair.it del 24/01/2020.

Nessun commento:

Posta un commento