Ultimo aggiornamento il 24 marzo 2024

Avete (ri)visto il film "Miracolo nella 34a strada" ? Ebbene, anche Mara Wilson, l'attrice bambina più famosa degli anni novanta, oggi poco più che trentenne, è bisessuale...

Una piccola Mara Wilson (foto Donnaweb.net)

Ci è venuto in mente di scrivere questo post, per quante di Voi in questi giorni di festa natalizia, hanno avuto il tempo e la voglia di (ri)vedere il Film "Miracolo nella 34a strada".
Ma si, dai, il film del 1994, che viene trasmesso ogni anno, a Natale, in tv. Il film, remake del celebre film del 1947, con protagonista Richard Attenborough, che interpreta Kris Kringle/Babbo Natale e con co-protagonista una bambina, Susan Elizabeth Walker Bedford (inutile dirvi la trama, per sommi capi: lui è vecchietto babbo natale, lei ha la mamma in carriera che non crede al natale...il vecchietto lavora come babbo natale nei grandi magazzini, lei desidera che sua madre si fidanzi con il bell'avvocato...il vecchietto avrà problemi giudiziari, l'avvocato l'aiuta, i desideri della bambina si avverano...tutti sono più belli e più buoni...insomma insulina natalizia..), interpretata dalla piccola attrice Mara Wilson, che, due anni dopo, nel 1996, arriverà all'apice del successo, interpretando Matilda Wormwood, nel film di Danny DeVito, "Matilda 6 mitica".
Ma come non avete visto il film "Matilda 6 mitica"? Questa la trama: Matilda Wormwood (la 'nostra' Mara Wilson) è una bambina di sei anni dotata di un'intelligenza straordinaria e, soprattutto, di una grande dolcezza, sensibilità e onestà. La bambina ha, però, la sfortuna di essere nata in una famiglia disonesta, che non ha alcuna considerazione per lei e non apprezza le sue qualità: il padre, Harry (Danny DeVito), è un avido e disonesto rivenditore di automobili usate di pessima qualità (che trucca nei modi più improbabili, utilizzando anche pezzi rubati), la madre, Zinnia (Rhea Perlman), una donna sciocca e superficiale con il vizio del bingo, e il fratello maggiore, Michael, un prepotente degno in tutto e per tutto dei genitori. 
Matilda, con la propria sagacia, risulta così essere la pecora nera della famiglia e subisce quotidianamente i soprusi dei genitori e del fratello, che tentano soprattutto di porre rimedio a quello che, secondo loro, è senza dubbio il peggiore dei suoi difetti: la grandissima passione di Matilda per la lettura. La piccola, infatti, una volta scoperta al biblioteca cittadina, pur piccolissima, passa li tutto il suo tempo e, crescendo un pochino impara a portare i libri a casa con il suo carrellino...
Arriva l'autunno, e anche per Matilda è tempo di cominciare la scuola. La bimba è entusiasta, ma purtroppo l'istituto a cui viene iscritta, Crunchem Hall, è ben lontano da ciò che sognava: la scuola è, infatti, il regno oscuro della signorina Agatha Trinciabue, una donna enorme, spietata e temuta, dalla forza sovrumana, ex atleta olimpionica e preside dal pugno di ferro, che usa i bambini per allenarsi nel lancio del martello. 
Ma, per fortuna, Matilda trova un'amica nella propria maestra, la dolce e onesta signorina Jennifer Honey (Embeth Davidtz) che rimane immediatamente colpita e affezionata dalle qualità della bambina. Le due, quindi, passeranno insieme alcune vicissitudini per coronare, infine, il loro sogno reciproco d'amore madre/figlia...
Mara Wilson (foto Wikipedia)
Ma stiamo divagando, torniamo a noi, dicevamo: Mara Wilson, l'attrice bambina che ha interpretato (egregiamente), malgrado avesse soltanto 7 e 9 anni, i due ruoli da protagonista in questi due film così famosi, nel 2016 ha fatto coming out, annunciando al pubblico la sua bisessualità.
Ebbene si, Mara Wilson, l'attrice bambina più famosa nella metà degli anni novanta, nata a Burbank, in California, il 24 luglio 1987 da Mike Wilson, ingegnere televisivo, e da Suzie Shapiro Wilson, casalinga e con tre fratelli più grandi, Danny, Jon e Joel, ed una sorella più giovane, Anna; laureatasi nel 2009 alla scuola d'arte dell'Università di New York, poco prima dei trent'anni ha deciso di dichiarare al mondo la sua bisessualità.
Nella profonda convinzione e certezza che, ancora oggi (e più che mai oggi) i coming-out di personaggi famosi siano una grande fortuna per noi, poiché permettono a tante ragazzine di non sentirsi sole, isolate e "sbagliate", siamo tanto contente che Mara Wilson abbia avuto voglia di fare coming-out e di rendere pubblico il suo modo di essere.
A voi questa notizia futile e di nessuna utilità che, comunque, può far sorridere il prossimo anno, quando andrà in onda, come sempre, il Film "Miracolo nella 34a strada"...

MduL

Nessun commento:

Posta un commento