Ultimo aggiornamento il 10 novembre 2024

Nella serie di Rai Uno "E' arrivata la felicità" anche una coppia lesbica!

(ultima-ora.zazoom.it)

Il presente Post per segnalare la inaspettata e meravigliosa messa in onda su Rai Uno, il giovedi in prima serata, della serie televisiva Rai "E' arrivata la felicità". Lo scorso giovedi, 8 ottobre, è andata in onda la prima puntata (se l'avete persa, niente paura, trovata il link per poterla vedere in fondo al post).
La segnaliamo non solo perché, come tutte le serie create dalla penna di Ivan Cotroneo e Monica Rametta (ma anche Stefano Bises), è una serie molto carina e scoppiettante ma anche perché, e soprattutto, tra i personaggi principali vi è anche una coppia lesbica che aspetta perfino un figlio!!.
Si, si, avete letto bene: su Rai Uno una fiction che affronta, con il garbo, la gentilezza e l'intelligenza di sempre cui ci hanno abituato Cotroneo e Rametta, una tematica così importante e sentita - e non solo da noi!. 
Il Cast della fiction (sorrisi.com)
Ma andiamo con ordine. La fiction si compone in questa prima stagione (speriamo ve ne siano altre!) di 12 episodi e, come detto, va in onda il giovedi sera, su Rai Uno.
La trama: siamo a Roma. Angelica (Claudia Pandolfi) lavora in una libreria e, essendo rimasta vedova con due figlie gemelle piccole, ora adolescenti, sta per risposarsi con il facoltoso Vittorio. Va quindi a vedere una casa che vorrebbe acquistare e ristrutturare per vivere con Vittorio e le sue due gemelle. Qui, dopo varie vicissitudini, incontra Orlando (Claudio Santamaria) l'architetto incaricato della ristrutturazione della nuova casa che, essendo appena stato lasciato dalla moglie Claudia con due figli (unon  adolescente ed uno più piccolo) ed un cane esaurito, si trova in piena crisi esistenziale. Ecco quindi che, dopo uno scontro iniziale e diverse complicazioni, tra i due nasce l'amore, o almeno così sembra... 
Giulia Bevilacqua (davidemaggio.it)
Fin qui la storia centrale, con i nostri protagonisti principali. Vi sono però anche le varie storie collaterali che coinvolgono tutti i loro familiari, a partire dal fratello di Orlando, ai suoi genitori (Edwige Fenech e Massimo Wertmuller), ai figli ecc...Su tutte queste storie, però, quella che a noi interessa in particolar modo è quella che coinvolge la sorella di Angelica, Valeria (Giulia Bevilacqua) che sta per avere una figlia con la compagna Rita (Federica De Cola) anche se i genitori (Lunetta Savino e Ninetto Davoli), a differenza delle colleghe di lavoro di Valeria e dei vari conoscenti, ancora non hanno accettato la loro unione. 
Federica De Cola (ilprofumodelladolcevita.com)
Vedremo nel proseguo della fiction se i genitori, soprattutto la mamma (la sempre brava Lunetta Savino), alla fine, accetteranno tale unione (anche se siamo fiduciose: le sceneggiature di Cotroneo, Rametta e co. ci hanno abituato ad avere fiducia nel genere umano, anche italiano!!)....
Ecco fatto. Compito assolto, ora lo sapete anche voi. Se vi va, la potete vedere dal prossimo giovedi, su rai uno. Per la prima puntata, se vi è venuta ora voglia di vederla, niente paura, eccovi il link dove trovarla.

Per vedere la prima puntata, trasmessa giovedi 8 ottobre, andate su Rai/Replay, a questo link;
Per saperne di più sulla fiction, qui la pagina wikipedia;

Nel caso, Buona visione.
MduL