Ultimo aggiornamento il 10 novembre 2024

Il Film "Jenny's Wedding"

Grazie alla mitica Fede Alterego ho scoperto questo film - "Jenny's Wedding" - scritto e diretto da Mary Agnes Donoghue ed uscito nelle sale cinematografiche americane lo scorso mese di luglio 2015, che, secondo me, è imperdibile, non foss'altro per il fatto che vede come protagoniste Katherine Heigl e Alexis Bledel. 
Certo, la storia non è granché: Jenny Farrell (Katherine Heigl) conduce una vita apertamente gay, tranne che con la sua famiglia convenzionale. Quando finalmente decide di mettere su famiglia e sposare la donna che pensavano fosse solo la sua coinquilina - Kitty (Alexis Bledel) -, il piccolo mondo sicuro in cui i Farrell abitavano cambia per sempre. Vengono lasciati con una semplice e difficile scelta: abituarsi all'idea o rischiare di perdere la loro figlia e il rispetto per se stessi...
Insomma, la tematica è quella dell'accettazione da parte dei familiari più che la costruzione di una storia d'amore tra le protagoniste (che troviamo già in una relazione bella e fatta di ben cinque anni, con tanto di cane troppo tenero), ma, sarà la sorpresa perché del film non ne avevo sentito parlare, sarà per le protagoniste, me lo sono visto proprio volentieri e per questo condivido con voi la scoperta.
Un attimo, ma come chi sono Katherine Heigl e Alexis Bledel ??. Maddaii!! Vabbè, ripassino veloce veloce.
richestcelebrities.org
Katherine Marie Heigl (Washington, 24 novembre 1978) è un'attrice e produttrice cinematografica statunitense, di origini tedesche ed irlandesi. Figlia di Paul, dirigente finanziario e contabile di origini tedesche ed irlandesi, e Nancy, di origini tedesche. Ha una sorella, Meg e due fratelli Jason e Holt, tutti più grandi di lei. Katherine ha vissuto in Virginia e poi a Denver, prima di trasferirsi nel Connecticut, nella ricca città di New Canaan, dove trascorre gran parte della sua infanzia.
Katherine deve anche decidere se perseguire la sua carriera di attrice o approfondire i suoi studi. La scelta non è facile poiché frequentare l'università è sempre stata la sua ambizione, ma il desiderio di diventare un'attrice di successo si rivela troppo forte.
Nel 1997 si trasferisce a Los Angeles ancora prima di finire il liceo, che ben presto completa con dei corsi che le permettono di diplomarsi. Sua madre Nancy, dopo aver affrontato nove mesi di chemioterapia intensiva, sconfigge la malattia e si stabilisce con la figlia in una nuova casa a Malibu Canyon, ciò che consente a Katherine di concentrarsi esclusivamente sulla recitazione con la guida e il supporto della madre, che ora gestisce la sua carriera.
Della sua carriera, passiamo subito al 1999, allorquando ottiene la parte di Isabel Evans nella serie TV Roswell, che permette all'attrice di raggiungere una maggiore notorietà. Katherine recita nella serie fino alla sua conclusione, nel 2002. Successivamente recita in diversi film per la TV. 
Nel 2005 entra nel cast della serie TV Grey's Anatomy, nel ruolo della dottoressa Isobel Stevens, che ricopre fino al 2010. La serie ottiene un enorme successo in tutto il mondo e, grazie ad essa, Katherine raggiunge la fama internazionale. 
Per il resto, possiamo dirvi che si è sposata il 23 dicembre 2007 (durante la pausa natalizia dalle riprese di Grey's Anatomy) con il cantante Josh Kelley, presso lo "Stein Eriksen Lodge", sito nella Deer Valley di Park City, Utah. Nel 2009 ha adottato una bambina coreana di nome Nancy Leigh Mi-Eun (Nancy in nome della madre e Leigh della sorella, la bambina è stata soprannominata Naleigh), dicendo che sua sorella è coreana e all'inizio degli anni '70 i suoi genitori l'adottarono, e sapeva che un giorno avrebbe fatto lo stesso. Nel 2012 ha adottato una seconda bambina, Adalaide Marie Ho.

www.theapricity.com
Kimberly Alexis Bledel (Houston, 16 settembre 1981) è un'attrice statunitense. Nata in Texas da Martin Bledel, argentino di nascita, ma di origini danesi e americane, e Nanette, statunitense, vissuta a lungo in Messico. Parla lo spagnolo come lingua madre e l'inglese come seconda lingua, imparata a scuola. 
Inizia a recitare in teatro ad otto anni ma il debutto in Tv (fortunato direi!) avviene nel 2000 con la nuova serie televisiva della The WB "Una mamma per amica". Alexis interpreta il ruolo di Rory Gilmore, la brillante ma timida figlia adolescente di una madre single, Lorelai Gilmore (interpretata da Lauren Graham), con la quale vive un rapporto di grande simbiosi. Nel proseguo, le tappe della sua carriera, in linea di massima, sono: nel 2005 Alexis ha fatto un'apparizione nel ruolo di Becky, una prostituta, nel film Sin City. Nell'estate 2007 ha girato 4 amiche e un paio di jeans 2. Nel 2009 recita in Laureata... e adesso?, che narra di una giovane laureata costretta a tornare a vivere nella casa d'infanzia con la sua eccentrica famiglia mentre sta cercando un lavoro, il ragazzo giusto e alcune dritte per la sua vita. Nel 2012 partecipa alla serie televisiva Mad Men.
In merito alla sua vita privata, si legge sempre su wikipedia che ha avuto una relazione di quattro anni con Milo Ventimiglia conosciuto sul set di Una mamma per amica. A partire da metà del 2012 fa coppia fissa con l'attore Vincent Kartheiser, conosciuto sul set di un'altra serie televisiva, Mad Men. I due, che si frequentavano già da mesi, hanno fatto la loro prima apparizione pubblica insieme nell'ottobre del 2012 sul red carpet di un evento a New York. Nel marzo del 2013 annunciano il loro fidanzamento. Nel giugno del 2014 convolano a nozze con un'intima cerimonia in California.

Ma parliamo ora del film, siamo qui per questo!. Ebbene, trovate i tre video di "Jenny & Kitty" a questo link (andate alla descrizione). Per vedere il trailer del film, invece, andate QUI .

Insomma, vedere baciarsi la dottoressa Stevens e Rory Gilmore è il massimo, non trovate?!.
Non mi resta che dire: Buona visione.
MduL

Nessun commento:

Posta un commento