Ultimo aggiornamento il 10 novembre 2024

Ancora sul Convegno "Difendere la famiglia per difendere la comunità" tenutosi a Milano lo scorso 17 gennaio

(da sito raistoria.rai.it)
E' con profondo rammarico, oltre che con rabbia, che ci si vede costrette a tornare a parlare del Convegno (omofobo) "Difendere la famiglia per difendere la comunità", tenutosi a Milano lo scorso 17 gennaio ed organizzato  dall'Associazione "Obiettivo Chaire" in collaborazione con il gruppo "Alleanza Cattolica", la "Fondazione Tempi" e "Nonni 2.0.".
Ricordate? Ne abbiamo dovuto parlare già agli inizi del mese di gennaio, con il post "Milano specchio dell'Italia: il Governatore della Lombardia, la Regione e l'Expo a sostegno di un convegno omofobo", non appena si è avuta la notizia che tale Convegno (dichiaratamente ed inequivocabilmente omofobo!) sarebbe stato organizzato con il patrocinio non solo della Regione Lombardia e del suo Governatore, ma anche dell'Expo (che dovrebbe rappresentare l'Italia nel mondo!), con ciò piegando le istituzioni della repubblica italiana a fini meramente politici e, quel che peggio, appunto, omofobi!. 
Maroni e Lupi in altro contesto (sestopotere.com)
Ma perché, direte voi, occorre tornare a parlarne, per di più con rammarico e rabbia? Ma perché le cose, nei fatti, sono andate molto peggio di quanto ci si aspettasse: non solo Roberto Maroni, Governatore della Regione Lombardia, ha partecipato, non solo ha tenuto il suo discorso a chiusura del Convegno, come previsto, ma ha anche superato ogni aspettativa dando del "PIRLA" (si, avete letto bene: pirla!!) a quanti ("quei 4 pirla" dice lui, migliaia di persone, scese anche in piazza, diciamo noi) lo hanno contestato esortandolo a non presenziare a tale evento (quindi, nel caso specifico, anche a noi!!). Ma questo non basta. Oltre a Maroni, attuale Governatore della regione e Formigoni, ex Governatore della regione stessa ed ora parlamentare (Formigoni, lo sappiamo tutte, è un chiellino e ha presenziato al Convegno comunque come deputato, non rivestendo, al momento, alcuna carica istituzionale), vi era anche il Ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi!!! 
Dunque, questo Convegno (a tematica inequivocabimente omofoba), oltre ad essere sponsorizzato dalla Regione Lombardia, oltre ad avere tra i propri relatori il Governatore della Regione, oltre ad avere anche la sponsorizzazione dell'Expo 2015, ha visto la presenza anche di un Ministro della Repubblica Italiana!!. Praticamente, un Convegno omofobo organizzato e sponsorizzato da tutte le Istituzioni delle Repubblica Italiana!!!.
Il ragazzo contestato (video.corriere.it)
Già questo può bastare a scatenare una rabbia incontenibile, certo, ma al peggio non vi è mai fine in questa povera Italia ed allora ecco che si può assistere (vi è un video) alla disarmante ed allarmante scena di un ragazzo che prova a parlare alla platea del convegno facendo presente la posizione ed i principi di quanti, al contrario di questi omofobi, ritengono che la famiglia e la comunità da tutelare sia quella attaccata da questi tristi e retrivi pensatori...Ebbene, non solo non è stato concesso lui di parlare, ma è stato anche mandato via in malo modo...ma non era un Convegno? Non doveva essre un'occasione, come sostenuto più volte dagli organizzatori dell'evento, per poter confrontarsi e parlare della famiglia e dei suoi valori, senza alcun intento omofobo (lo hanno ripetuto più volte!)...
Poco conforta il fatto che davvero tante, ma tante, persone erano fuori dalla sede del Convegno a manifestare contro questo scempio. Occorreva ed occorre una presa di distanza delle Istituzioni stesse, su tutte, quella del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che, oltretutto, è anche Ministro delle Pari Opportunità ad interim..Le Istituzioni non debbono e non possono essere coinvolte in queste questioni che sono esclusivamente politiche!! 
La manifestazione tenutasi a Milano contro il Convegno omofobo (tg24.sky.it)
Insomma, non ci sono parole! Ma per consentirvi comunque di farvi un' idea precisa su quanto è successo, ecco che qui di seguito vi riporto il link all'articolo edito dalla Repubblica: "A MILANO LA SFIDA SULLA FAMIGLIA - ALMENO DUEMILA PERSONE IN PIAZZA CONTRO IL CONVEGNO - Convegno famiglia a Milano, studente contestato e trascinato via" e riportato sul sito cinemagay.it/News. Qui troverete tutte le notizie dettagliate sull'evento.
"La pirla" MduL

Nessun commento:

Posta un commento