Ultimo aggiornamento il 4 maggio 2024

Squadra Antimafia 6: censurato il finale proprio nella storia d'amore tra Marta e Francesca?

Immagine tratta dal sito musicaetv.it

Ancora una volta dal sito lezpop.it si apprende che la fiction di Canale 5, "Squadra Antimafia 6", lo scorso 10 novembre è giunta al termine. 
Indiscusso ed indiscutibile il successo di questa sesta serie, tanto che risulta in preparazione già la successiva, la settima, ma, forse, il merito avrebbe dovuto essere attribuito anche - con le parole dell'articolo di Adrianna P. per il sito Lezpop.it (link in fondo al Post) - alla  "nuova storia “d’amore” tra Francesca e Marta che tanto ha appassionato il pubblico lesbico della serie. Le due ragazze infatti dopo un primo avvicinamento, si sono spinte oltre, fino ad arrivare al primo bacio, alle prime incomprensioni, alla prima poiana. Dopo queste prime scene che ci avevano fatto ben sperare per un ulteriori avvicinamento tra le due c’è stato solo un innocente bacio sulle labbra alla riapertura della libreria di Marta e poi più niente".
Le due protagoniste della storia d'amore: Marta & Francesca (tvblog.it)
Ed ora si arriva al punto, sempre con le parole dell'articolo di Adrianna P., "Tutte le fan si aspettavano grandi cose da questa puntata finale, ma a quanto pare la produzione ha deciso di censurare un ipotetico ballo tra le due, che avrebbe trasportato la nostra fantasia fino alla prossima stagione. Non ci è dato sapere come mai tra i credits di apertura dell’episodio infatti ci sia anche il nome di Emilia Verginelli e poi di Marta non vi sia traccia in tutto l’episodio. Greta Scarano (Francesca) su Twitter ha affermato che sicuramente la scena è stata tagliata per ragioni tecniche. Ma perché escludere proprio loro? Specie visto che la prossima stagione dovrebbe vedere una dipartita di Francesca dopo la seconda puntata (scusate lo spoiler)? Certamente è un peccato bruciare così sul nascere due personaggi che potrebbero davvero funzionare anche in una fiction italiana. Non sono scontate, sono entrambe molto belle, il loro amore potrebbe essere difficile, non per il fatto di essere omosessuali, ma per il contesto in cui vivono… Insomma si potrebbe toccare finalmente il tema fuori dai soliti cliché. Staremo a vedere se nella settima stagione ce le fanno tornare oppure no".
Ciò detto, vi rinvio per il proseguo della notizia all'articolo "Squadra Antimafia 6: l’amore lesbico di Francesca e Marta tagliato dal finale CENSURA?" di Adrianna P. per il sito lezpop.it
Ecco, ora lo sappiamo.
MduL