Ultimo aggiornamento il 6 gennaio 2025

Sentinelle in piedi: la magnifica sintesi di Lucia Ocone

Come saprete, in questo Blog non abbiamo perso occasione per commentare le iniziative delle cd "Sentinelle in piedi" che tanto, haimè, sono riuscite a far parlare di loro. Abbiamo indagato i principi e l'organizzazione del movimento in occasione dell'evento nazionale da loro organizzato lo scorso 5 ottobre ed abbiamo anche aspramente criticato l'agire del Ministro degli Interni che, a pochi giorni da tale evento, a puri fini elettorali, ha piegato le istituzioni dello Stato per dare un segnale anche, e soprattutto, alle "Sentinelle in piedi" ed all'elettorato conservatore di destra, emanando la Circolare che impone ai Prefetti di dover inibire il riconoscimento dei matrimoni gay contratti all'estero...ciò che non abbiamo fatto e non siamo riuscite a fare è sintetizzare e chiarire il nostro pensiero di lesbiche in merito a tali iniziative.
Per fortuna ci ha pensato, in modo assolutamente brillante e geniale, l'attrice e comica Lucia Ocone che, nello sketch della televenditrice truffaldina ed appassionata Veronika, andato in onda nel programma "Quelli che il calcio", su rai 2, ha messo in vendita proprio un "Sentinellò"....
Il video, così come l'articolo introduttivo, lo potete trovare e vedere sul sito lezpop.it. Si tratta dell'articolo "Quelli che il calcio: Lucia Ocone vende una sentinella in piedi" di Fou Savant.
Ciò posto, non dico altro per non rovinarvi la visione dello sketch, ma vorrei solo segnalarvi questa meravigliosa frase iniziale che, appunto, essa sola rappresenta appieno il mondodiunalesbica pensiero: "...questi vonnò essè liberi de limità la libertà altrui"..."che io voglio di, no, ne ho fatte di truffe nella vita, ma se mi ci mettevo li di impegno a pensà giorno e notte, una scemenza del genere così in mente non mi veniva..".
Ecco, appunto.
MduL