Eccoci! Finalmente ciò che tutte noi, in cuor nostro, abbiamo sempre desiderato, si è avverato: Biancaneve salva la Bella Addormentata baciandola appassionatamente!!. Non più, dunque, la classica e trita visione del mondo dove arriva il biondissimo (o brunissimo, ma sempre bellissimo) principe azzurro sul cavallo bianco che salva la principessa di turno, ma una regina che salva una principessa....wow!!! Ci voleva.
Succede nel libro per ragazzi "The sleeper and the Spindle", scritto da Neil Gaiman, autore e scrittore inglese, famoso per la saga di Sandman e per best seller come Caroline e American Gods ed illustrato da Chris Riddell.
Certo, direte voi, magari era meglio se tale storia venisse raccontata e scritta da una donna, se non altro per una questione di solidarietà di genere, ma non è il caso di lamentarsi, anzi, visto che tale libro è stato edito proprio per i ragazzi, per poterli abituare a concepire l'esistenza come in effetti è e cioè con le famiglie e gli amori di vario tipo e composizione e non solo quella "tradizionale" tipo Mulino Bianco....
Cio detto, per una recensione del libro più dettagliata e per la lettura dell'articolo originale, apparso sull'indispensabile sito lezpop.it, vi rimando alla pagina originale, qui:
Buona lettura.
MduL