Ultimo aggiornamento il 6 gennaio 2025

Jodie love Alexandra: aggiornamenti su Jodie Foster


Jodie Foster & Alex Hedison

Ecco, mentre ero tutta intenta a leggere la mia rivista, trovo un piccolissimo trafiletto, accompagnato da questa foto, con questo titolo "Jodie loves Alexandra" e, ovviamente, subito mi precipito a leggere.

Scopro così, che Judie Foster, finalmente!, ha trovato una nuova compagna, Alexandra Hedison, con la quale condividere un altro pezzo della sua vita.
Dico "finalmente" perchè la "creatura" mi ha fatto piangere il cuore di commiserazione per tutti gli anni passati soffrendo per il di lei abbandono perpetuato dalla sua storica compagna/amante, co-madre dei suoi due figli, Cydney Bernard (Produttrice cinematografica statunitense, nata nel 1953. E' stata la compagna di Jodie Foster per ben 14 anni, tra il 1993 ed il 2007 ed ha dato anche il suo cognome ai due figli naturali della Foster (Charles Bernard Foster e Kit Bernard Foster).
Jodie Foster & Cydney Bernard
Non mancava occasione di dire e fare gesti plateali per dichiarare il suo amore non più corrisposto dalla sua storica compagna Cydney, fino ad arrivare al culmine, in occasione della tanto discussa e famosa premiazione dei Golden Globe di Jodie Foster (vedi infra) dove, dal palco, Jodie ha ringraziato  Cydney Bernard, definendola "la mia eroica co-genitrice, la mia ex-partner in amore, ma la giusta anima gemella nella vita" rivelando così al mondo la definitiva fine del loro lunghissimo legame. Uno strazio, oltre ad una gioia, per chi, come me, le è sinceramente affezionatata per tutto quello che, più o meno suo malgrado, sta facendo per la "causa" lesbica.
Ma ricapitoliamo velocemente la vita e la storia di vita di Jodie Foster (copiando qui spudoratamente le indicazioni che avevo riportato nella pagina del Blog celesbian. Jodie Foster, nata il 19 novembre 1962, è un’attrice americana. Inizia la sua carriera artistica da piccolissima. A 14 anni interpreta il ruolo della ragazzina prostituta nel film di De Niro “Taxi Driver”. Da allora la sua carriera è stata folgorante, piena di successi e di premi. Ha vinto anche due premi Oscar. Sulla sua omosessualità vi erano pettegolezzi da sempre, ma soltanto nel 2007 essi hanno trovato conferma. Nel dicembre di quell’anno, infatti, in occasione del premio Women in Entertainment award, ha fatto coming out, tributandolo alla sua compagna da oltre 14 anni, la produttrice Cydney Bernard. 
Jodie con Cydney ed i figli anni fa
La Foster e la Bernad si erano infatti conosciute nel 1993, durante le riprese del film “Sommersby” e da allora erano rimaste insieme per tantissimi anni (la loro separazione è relativamente recente), nella loro casa di Malibu. Avevano anche adottando due bambini (Charlie e Kit).
Il 13 gennaio 2013, finalmente!, il coming-out di Jodie Foster in occasione della cerimonia dei Golden Globe, quando pubblicamente (ed esplicitamente) ha dichiarato di essere gay ed ha ringraziato la sua ex-compagna Cydney Bernard, con la quale ha avuto i due figli (QUI IL VIDEO).
Vabbè, questa è Jodie Foster, ma chi è, direte voi, Alexandra Hedison? Alexandra Hedison, nata il 10 luglio 1969, è un’attrice, regista e fotografa americana di origini armene e italiane, nonché stupendamente lesbica dichiarata. 
Alexandra Hedison
Ha studiato all’Università della California di Los Angeles (UCLA). Nel 1994 ha auvto il suo primo ruolo televisivo in Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman. Tra le altre serie televisive a cui ha preso parte troviamo "Melrose Place" e "Nash Bridges". Ma se qualcuna di voi è convinta di averla già vista, è perchè ha interpretato la regista Dylan Moreland nella serie "The L Word", tra il 2006 ed il 2009. Eccellente fotografa, la Hedison si è dedicata anche alla regia: nel 2009 ha scritto e diretto il corto "In the Dog House". Alexandra è anche famosa, per essere stata una delle - tante - compagne di Ellen DeGeneres, tra il 2001 ed il 2004 (anche la loro storia è stata travagliata e piena di colpi di scena, come tutte quelle di Ellen DeGeneres, del resto, ma non è questa la sede per approfondire. Basti solo sapere che, alla fine, Ellen DeGeneres pare si sia definitivamente sistemata con Portia De Rossi, con la quale si è anche ufficialmente sposata. Sapete, in America - ma anche in tanti altri paesi del mondo - è possibile farlo!!)...
Insomma, Alex e Jodie, dopo amori trovati/ritrovati/persi, si sono trovate ed innamorate e stanno vivendo la loro storia d'amore. Niente di speciale, se non fosse che sono due personaggi famosi e lo stanno facendo alla luce del sole, senza infingimenti ed ipocrisie stupide.
In bocca al lupo, dunque, avete tutto il sostegno possibile ed immaginabile da chi, come voi, donna, ama un'altra donna..
Ce la possiamo fare!!.
MduL