Ultimo aggiornamento il 6 gennaio 2025

La Legge sull'omofobia all'italiana

I deputati 5 stelle che si baciano tra loro per protesta
La notizia è presto detta: l'Italia, come "ogni altro" paese civile dell'Europa (per non dire del mondo!) sta provando a dotarsi di una necessaria quanto indefettibile legge sull'omofobia.
Dico sta provando perchè, nei fatti, anche su una materia di così vitale importanza per i diritti civili e la civile convivenza, si è assistito al gioco al massacro delle nostre istituzioni e dei nostri principi giuridici e di governo. E' successo, infatti, che anche questa volta il Partito Democratico (PD) abbia venduto la propria anima di sinistra per "accomodare" (non mi viene in mente termine più appropriato) accordi con l'alleato di governo, il Partito delle Libertà (PDL).
Ne è uscito, così, un testo di legge monco, che non può e non deve accontentare nessuno e non solo perchè il testo è palesemente anticostituzionale (la stessa cosa, detta da me o da te, viene perseguita come reato....detta da un politico od un religioso no!!) ma perchè, appunto, frutto di una miopia ed impreparazione non più tollerabili.
Certo, per fortuna!, non è ancora detta l'ultima parola, visto che il testo di cui si discute in questo post è quello uscito dal primo dei due rami del parlamento, ma in sede della successiva approvazione del senato, se nulla dovesse cambiare, bhè, allora si potrebbe tutte/i quanti andare via dal paese!!. Vergogna ai nostri governanti.
MduL

E, comunque, per completezza di informazione, qui di seguito vi riporto il link all'articolo che meglio di tutti può darvi un idea precisa su questo specifico argomento. E' stato scritto dalla sempre brava La Mile per il sito lezpop.it.: http://lezpop.it/legge-omofobia-approvata-alla-camera-una-conquista-o-una-delusione/