Ultimo aggiornamento il 29 luglio 2024

Al via la 3^ edizione del "Lesbian & Queer cultural harassment" a Milano

Lesbiche Fuorisalone a Milano dal 29 settembre al 6 ottobre
Per coloro che vivono a Milano e per tutte quelle che, potendo, andranno a Milano apposta, ecco che riporto l'articolo redatto da "La Mile", lo scorso 19/09/2013, per il sito lezpop.it.
"Terza edizione per Lesbiche Fuorisalone, la settimana della cultura lesbica e queer che invade Milano.  
A partire da Domenica 29 settembre, in giro per la città ci saranno film, incontri, concerti e appuntamenti teatrali, tutti da non perdere. Iniziamo con l’evento d’apertura, domenica 29 settembre, alle ore 21.00, alla Palazzina Liberty ci sarà il concerto di Kat Frankie, intensa e raffinata autrice australiana Berlin based. Il concerto sarà preceduto da un DJ set e da un aperitivo. 
Martedì 1 ottobre, alle 18:00 nella sala del Grechetto della Biblioteca Sormani, la scrittrice Margherita Giacobino, terrà un incontro per parlare di Emily Dickinson; 
Mercoledì 2 ottobre ci sarà un incontro dedicato all’omogenitorialità, ore 20.00, al C.A.M. di Corso Garibaldi, con l’avvocato Susanna Lollini e la psicologa e psicoterapeuta Laura Fruggeri. 
Venerdì 4 ottobre, al Cinema Mexico, invece, partirà una rassegna non stop, dalle 15.30 alle 20.00, di proiezioni internazionali – prime italiane – a tematica lesbica e femminista. 
Sabato 5 ottobre, alle ore 11:00, Rossella Campo presenterà il suo ultimo libro “Il posto delle donne” (Ponte alle Grazie), alla Biblioteca del Parco Sempione. Al CAM Garibaldi, alle 15:30, l’accademica Liana Borghi e le ricercatrici e performer post-porno Slavina e Rachele Borghi si soffermeranno sugli “assemblaggi affettivi” in ottica queer. A seguire, il corto teatrale Per una donna di Letizia Russo, interpretato da Sandra Zoccolan con la regia di Serena Sinigaglia. La serata si chiuderà con il DJ Set al Rha Bar. 
Domenica 6 ottobre il primo evento in programma sarà un incontro sullo stato dell’arte del rapporto lesbiche e femministe, per proseguire, a partire dalle 15.30, con la storica dell’arte Alessia Muroni che parlerà delle implicazioni estetiche legate al “meledettismo lesbico”. A chiudere la giornata di domenica e l’intera rassegna saranno "Le Brugole" che porteranno in scena alla Palazzina Liberty “Boston Marriage” di David Mamet per la regia di Vittorio Borsari. Per maggiori informazioni, potete andare sito della rassegna o sulla loro pagina Facebook" 
Spero che vi possa essere utile.
MduL  

N.B.: la pagina web dove potete trovare l'articolo originale è questa: http://lezpop.it/lesbiche-fuorisalone-a-milano-dal-29-settembre-al-6-ottobre/