Ultimo aggiornamento il 10 novembre 2024

Some Prefer Cake (Bologna Lesbian Film Festival): si terrà nella settimana tra il 19 ed il 26 settembre, online, sulla piattaforma openddb.it, la 12esima edizione del Festival

La locandina della 12esima edizione del "Some Prefer Cake"

_MduL, 5 settembre 2020_

Ci teniamo a segnalarvi il prossimo svolgimento, nella settimana tra il 19-26 settembre, della 12esima edizione del "Some prefer Cake" - Bologna Lesbian Film Festival.

Le modalità di svolgimento, causa Covid, quest'anno saranno diverse dagli anni passati. Il Festival, infatti, potrete seguirlo online, sulla piattaforma openddb.it, gratuitamente.

Questa la nota introduttiva riportata sul sito "Some prefer cake" (QUI nella versione originale):

Celebriamo la ricchezza del cinema lesbico.
12ª Edizione ⋅ 19-26 Settembre 2020

Some Prefer Cake, festival internazionale di cinema lesbico, torna per una settimana in una forma ridotta e una veste inconsueta dal 19 al 26 settembre 2020, per la sua XII edizione, con la direzione artistica di Comunicattive, associazione femminista e agenzia di comunicazione bolognese attiva nella promozione del festival fin dalle sue prime edizioni.
Ideato e creato nel 2007 dall’artivista lesbica Luki Massa e da Marta Bencich, il festival è promosso dall’Associazione Luki Massa con l’intento di portare avanti il lavoro di Luki e di diffondere film indipendenti, progetti artistici e narrazioni politiche. A causa delle difficoltà derivanti dall’emergenza sanitaria Covid-19, abbiamo scelto la formula online come modalità per garantire la prosecuzione del festival, nonostante la situazione di grande incertezza che ha purtroppo penalizzato il cinema indipendente e la promozione culturale dal basso. Abbiamo inoltre voluto puntare, in un momento di difficoltà e precarietà economica per molt*, alla totale accessibilità del festival, che sarà visibile gratuitamente in tutta Italia: sulla piattaforma indipendente openddb.it per 8 giorni consecutivi sarà possibile vedere in streaming un lungometraggio, un documentario e una selezione di cortometraggi da tutto il mondo, a tematica lesbica e femminista. Vi proporremo inoltre interviste alle registe, incontri, presentazioni di libri, alcuni in forma ibrida dal vivo/on line.
Chi vorrà contribuire a questa edizione, come sempre autoprodotta, potrà lasciare una donazione a fine visione direttamente sulla piattaforma openddb.it
IN ATTESA CHE LE SALE DEI CINEMA SIANO NUOVAMENTE VIVIBILI DA TUTTE, DAL 18 AL 26 SETTEMBRE VI INVITIAMO A ORGANIZZARE NELLE VOSTRE CASE, NEI VOSTRI GIARDINI, NELLE SEDI DELLE VOSTRE ASSOCIAZIONI, PICCOLE VISIONI COLLETTIVE DEL FESTIVAL. NUCLEI RISTRETTI DI ‘CONGIUNZIONE’ POLITICA E AFFETTIVA IN CUI RICREARE IN FORMA AUTORGANIZZATA L’ESPERIENZA DEL “GUARDARE INSIEME”, PRENDENDOCI CURA DELLA NOSTRA COMUNITA’.

QUI il programma del Festival.

Buona visione.
MduL



Nessun commento:

Posta un commento