Ultimo aggiornamento il 10 novembre 2024

LesMovies: Film e Telefilm Lesbici in TV questa settimana (22-29 Gennaio 2017)

 Questa settimana abbiamo deciso di viziarvi. Ecco, qui di seguito, una prima indicazione con la trama dei film lesbici in programmazione in tv questa settimana. Non contente, abbiamo anche aggiunto un indicazione di massima di altri film comunque, per noi, 'meritevoli' (dal nostro punto di vista.. ;-) ) di essere visti... Iniziamo, dunque, con i film a tematica lesbica riconosciuta:



Tutta colpa di Freud (della lesbica disegnata da Anna Foglietta ci si innamora perforza! Il film, poi, merita a prescindere); Janis (biografico, sulla vita della rivoluzionaria cantante bisessuale degli anni sessanta Janis Joplin); Fuga in tacchi a spillo (secondo noi merita assolutamente un riconoscimento lesbico: il rapporto tra loro due è da non perdere); Maschi contro femmine (personaggio lesbico-Marta, interpretata da una brava Chiara Francini- tra i protagonisti del film e con la Felberbaum come oggetto del contendere); Tammy [va visto. Protagonista è Tammy (Melissa McCarthy) che scappa con sua nonna Pearl (Susan Sarandon) e per la strada trovano anche la coppia lesbica formata da Lenore (Kathy Bates) e Susanne (Sandra Oh, quella di Grey's Anatomy. E' già la seconda volta che interpreta una lesbica)]; Io e Lei (Ferilli e Buy sono una coppia...meriterebbe anche solo per questo); Bessie (film biografico, sulla cantante bisessuale- bravissima - degli anni 20-30, Bassie Smith, interpretata da una altrettanto brava Queen Latifah...); All'ultima spiaggia (tra le storie narrate dal film, anche quella di una coppia lesbica, con le attrici Nicole Grimaudo e Paola Minaccioni...); Grandma (film da vedere. Lily Tomlin, lesbica anche nella vita, interpreta una lesbica ormai anziana, come in effetti lei è, con un caratteraccio ed una nipote che le viene a chiedere aiuto...); La bellezza del somaro (non smetteremo mai di insistere. Tra le storie del film vi sarebbe anche quella tra la governante e Barbora Bobulova che però viene quasi sempre cancellata completamente nella messa in onda....); Across the Universe (film musicale ambientato negli anni sessanta. Personaggio lesbico solo come comparsa, è la bella lesbica Prudence (T.V. Carpio) che, come riportato dalla scheda cinemagay.it: "ci farà vibrare di emozioni interpretando “I Want to Hold Your Hand” che diventa un’ode per un ardente amore lesbico non ricambiato"...); The Secrets-Segreti (è la storia tra queste due ragazze nel mondo chiuso di un "collegio" ebraico. Anche Fanny Ardant nel film...); La ragazza che giocava con il fuoco (altro fim della trilogia di Larson. La protagonista, come tutte noi sappiamo, è bisessuale...);
11 donne a Parigi (film francese al femminile. Tra le storie di queste donne, anche quella di Lily che si innamora della baby sitter dei suoi figli Marie...); Freeheld (film di protesta, basato su una storia vera. La coppia lesbica che lotta per i diritti i loro diritti - e per i diritti di tutte noi- è composta dalle attrici Julianne Moore ed Ellen Page...); Carol (come diciamo sempre, merita, indubbiamente e le attrici sono molto brave...per noi è forse manca quel non so che, ma merita davvero...le attrici sono, non per niente, la splendida Cate Blanchett e Rooney mara...ah, è tratto dal libro, da leggere assolutamente, di Patricia Higsmith "The Prince of salt"...); Planet Terror [personaggio lesbico marginale, la moglie del dott. Block è la lesbica Dakota (Shelton)...]; Smokin' Aces (anche in questo caso, persnaggio lesbico marginale...); Precious (personaggio lesbico centrale, è l'insegnante che aiuterà la protagonista ad uscire dallo squallore che la vita sembra riservarle...); Caramel (personaggio lesbico, in fondo, abbastanza marginale nella narrazione, ma il film merita a prescindere perché è molto bello...ambientato nel mondo arabo...); Midnight in Paris (altro film che noi ci ostiniamo a mettere tra quelli anche a tematica lesbica poiché tra i personaggi troviamo una sempre strepitosa Kathy Bates che interpreta la lesbica Gertrude Stein, si, quella donna incredibile realmente esistita nel secolo scorso...).
* * *
Oltre a questi, ecco altri film che, in ogni caso, per un motivo o per l'altro, potrebbero interessarci/vi: primo tra tutti, anche se in questo caso non ha niente che riguarda il nostro mondo, il film "La donna che canta" su Rai Movie (E' un film sconvolgente e merita, secondo noi, di essere visto, anche solo per aprire una finestra sul mondo. Attenzione, è un film duro, molto duro, al limite del fastidio. Solo per stomaci forti...). 
Altri film che vi segnaliamo, questa volta perché comunque a noi possono piacere: il 23: Lara Croft: Tomb Raider (la Jolie in tutina aderente...); The Burning Plain (bravissima Carlin Teron. Rapporto tra le righe tra lei e la cameriera del suo ristorante), Juno (con Natalie Portman agli esordi). In seconda serata "The Queen" (con Helen Mirren da oscar) e Resident Evil: Extinction (eroina tutta azione); Il 25: Single ma non troppo (film al femminile); Dove eravamo rimasti (rapporto madre/figlia); Diverso da chi (consigliato perché apre comunque la mente ed è divertente); Il 24: Tomb Raider: la culla della vita (sempre Angelina Jolie in tutina...); Selena (biografico); Colette (biografico); Il 26, Selena (biografico), Single ma non troppo (al femminile), Funny Money (datato ma rapporto tra lei e la sua segretaria...), La cuoca del presidente (biografico. Con la stessa attrice del film "La voltapagine"), Marilyn (biografico), "Qualcosa di buono" (rapporto tra due donne); Il 27: Blue Jasmine (con strepitosa Cate Blanchett), "Bling Ring" (gruppo femminile); Il 28: di nuovo Bling Ring e The Burning Plain.
Ecco, più di così, non potevamo fare. Vi ricordiamo, infine, che la fonte è il sito cinemagay.it, integrata dal sito comingsoon.it. Ciò vale anche per le schede dei film qui riportate per ogni titolo: sono quasi tutte di cinemagay.it, tranne alcune.

Domenica 22 gennaio:
h. 19.05 - "Tutta colpa di Freud" (L) su Premium/Emotion;
h. 21.15 - "Janis" (L) su Sky-Arte;

 
Lunedi 23 gennaio:
h.  0.10 - "Janis" (L) su Sky-Arte;
h. 19.25 - "Fuga in tacchi a spillo" (Q) su Sky-Comedy;
h. 21.00 - "Maschi contro femmine" (L) su Sky-Comedy;
h. 21.15 - "Tammy" (L) su Premium/Comedy;


Martedi 24 gennaio:
h. 21.00 - "Io e lei" (LLL) su Sky-Passion;

 
Mercoledi 25 gennaio:
h.  0.25 - "Bassie" (LL) su Sky-Passion;
h.  5.00 - "All'ultima spiaggia" (L) su Premium/Comedy;
h. 21.00 - "Grandma" (LL) su Sky-Cult;
h. 21.15 - "La bellezza del somaro" (L) su Premium/Emotion;
h. 22.25 - "Across the Universe" (L) su Sky-Cult;

 
Giovedi 26 gennaio:
h.  2.40 - "The Secrets-Segreti" (LLL) su Premium/Emotion;
h. 21.15 - "La ragazza che giocava con il fuoco" (L) su Tv8;

 
Venerdi 27 gennaio:
h. 11.30 - "11 donne a Parigi" (LL) su Sky-Cinema 1;
h. 17.30 - "Freeheld" (LLL) su Sky-Cult;
h. 19.00 - "Carol" (LLL) su Sky-Cinema 1;
h. 21.15 - "Planet Terror" (L) su Premium/Energy;
h. 23.25 - "Smokin' Aces" (L) su Premium/Cinema 2;

 
Sabato 28 gennaio:
h.  1.35 - "Precious" (LL) su Rai Movie;
h.  5.15 - "11 donne a Parigi" (LL) su Sky-Cinema 1;
h. 19.00 - "Carol" (LLL) su Sky-Cinema 24;
h. 21.00 - "Caramel" (L) su Sky-Cult;
h. 23.25 - "Midnight in Paris" (L) su Premium/Cinema;


Domenica 29 gennaio:
h.  0.20 - "Io e lei" (LLL) su Sky-Passion;
h.  5.15 - "11 donne a Parigi" (LL) su Sky-Cinema 24;



TELEFILM IN TV:
nb: per i telefilm, questa settimana, abbiamo alcune perplessità sulla correttezza dei numeri di serie ed episodio riportati per ogni serie. Cinemagay, infatti, riporta le stesse della scorsa settimana. Essendo per noi la bibbia, non osiamo discostarcene, ma, se interessate, vi esortiamo a controllare prima della visione. 
N.B: Ricordate anche la serie tv per ora trasmessa dalla Rai, "I Bastardi di Pizzofalcone", tra i personaggi principali, come detto la settimana scorsa, anche una poliziotta lesbica...

Domenica 22:
h. 21.15 - "The Last Ship" (L) (st.3/ep.13) su Premium/Action;
h. 21.15 - "Pretty Little Liars" (L) (st.7/ep.20) su Premium/Stories;


Lunedi 23:
h. 21.00 - "Grey's Anatomy" (L) (st.13/ep.24) su FoxLife;
h. 21.50 - "The Exorcist" (L) (st.1/ep.10) su Fox;
h. 22.00 - "Black Sails" (Q) (st.3/ep.10) su Axn (Sky-can.122);
h. 22.15 - "The Bridge" (L) (st.3/ep.10) su Sky-Atlantic;


Martedi 24:
h. 21.50 - "Le regole del delitto perfetto" (GG+L) (st.3/ep.15) su Fox;
h. 23.55 - "Gotham" (L) (st.2/ep.22) su Italia 1;


Mercoledi 25:
Inizia la serie, composta da 10 episodi, a tematica lesbo, bisex, poliamore "You Me Her" su Netflix;


Giovedi 26:
h. 21.00 - "The Walking Dead" (L) (st.7/ep.16) su Fox;
h. 21.05 - "Dicte" (L) (st.3/ep.10) su FoxCrime;


Venerdi 27:
h. 21.00 - "The Walking Dead" (L) (st.7/ep.16) su Fox;
h. 21.00 - "Scream Queens" (Q) (st.2/ep.10) su Fox;
h. 21.15 - "The Fall-Caccia al serial killer" (L) (st.3/ep.6) su Sky-Atlantic;

Buona visione.
MduL

Nessun commento:

Posta un commento