Ultimo aggiornamento il 4 maggio 2024

Ecco "Wentworth": un'altra serie tv con personaggi lesbici da segnalare...

Il Cast della serie "Wentworth". Al centro la protagonista Bea Smith, accanto a lei, piegata, Franky
_MduL, 19 novembre 2016_  
(Ultimo aggiornamento il 21 febbraio 2020)
Ci era sfuggita, non ne avevamo mai sentito parlare, eppure pare che questa serie tv abbia un certo margine di successo, visto che dovrebbero accingersi ad editare la quinta stagione...
Ma niente, non ne sapevamo niente. Per fortuna ci è arrivata la segnalazione di 'daia89', che sinceramente ringraziamo, e quindi eccoci qui, di corsa, a colmare tale lacuna.
La serie (fonte wikipedia) di cui stiamo parlando è australiana e si intitola "Wentworth" (anche se, ve lo segnaliamo subito, il titolo nel tempo è stato modificato in "Wentworth Prison"); è nata nel 2013 ed è composta, ad oggi, di quattro stagioni con una quinta in cantiere, la cui messa in onda è prevista per il 2017. Le puntate sono di circa 43 minuti ognuna e la lingua è inglese ma si trovano le puntate anche con i sottotitoli in italiano. Altri dati interessanti possono essere quelli che riguardano i produttori e sceneggiatori della serie. Lara Radulovich e David Hannam, infatti, svilupparono Wentworth dall'idea originale di Reg Watson, creatore della serie Prisoner, andata in onda dal 1979 al 1986. La serie inizia con i primi giorni da detenuta di Bea Smith.
Questi i dati della serie, passando ora alla TRAMA, vi possiamo dire che è di genere drammatico e narra le vicende della protagonista Bea Smith (Danielle Cormack) che viene rinchiusa in un carcere australiano, è li che è ambientata la serie, con l'accusa di tentato omicidio ai danni del marito. Ciò facendo, Bea viene separata dalla figlia e portata a Wentworth in custodia cautelare, dove vive in una sorta di limbo in attesa di essere processata. Bea è quindi costretta a comprendere le regole secondo le quali funziona la prigione.
Insomma, un'altra serie con protagoniste delle donne carcerate e la vita che in questo microcosmo si svolge quotidianamente. Poteva dunque mancare uno o più personaggi lesbici? Ma certo che no, ed allora ecco che, per quel poco che abbiamo potuto vedere, vi è (la sciupafemmine?) Franky Doyle, interpretata da Nicole da Silva, che intreccia una  storia (almeno sembra dal materiale trovato, ma non siamo sicure. A tal fine, vi riportiamo qui il link al video di Stacey "Franky & Erica Kiss - Wentworth") con Erica Davidson, interpretata da Leeanna Walsman, ma non solo...ci risulta infatti anche una certa Bridget...forse...ecc..
Insomma, intrecci amorosi in un carcere femminile, stile "Orange is the new black". Per quante di voi fossero interessate, ecco qui di seguito il link alla prima puntata della serie, pubblicata da Lelloteca su dailymotion (su questo canale, poi, troverete anche tutte le altre puntate della serie) che dovrebbe avere anche i sottotitoli in italiano:


(Grazie ad una segnalazione pervenuta all'email del nostro blog, abbiamo aggiornato questo link. Speriamo bene...)

Ecco fatto.
MduL

3 commenti:

  1. Ciao il link alla prima puntata non funziona dice pagina non trovata

    RispondiElimina
  2. Ciao ma in italia dove si può guardare questa serie tv . Grazie anticipatamente

    RispondiElimina
  3. Abbiamo trovato solo questi:
    https://www.youtube.com/c/WentworthOfficial/playlists (sito ufficiale)
    https://www.guardaserie.video/wentworth/ (tutte le stagioni della serie: attenzione spam)
    https://www.youtube.com/user/TheDamonJackson/videos (solo alcune puntate)
    https://www.dailymotion.com/hamdun135/videos?sort=visited (solo alcune puntate)
    Speriamo possano esserti utili.
    MduL

    RispondiElimina