Ultimo aggiornamento il 10 novembre 2024

E' in arrivo anche in Italia il Les-Telefilm "Orange in the new black"


Il seguente Post per riportare la segnalazione fatta dal sito cinemagay.it (ma come, ancora non è tra i tuoi preferiti? E' un sito imperdibile!) in merito al telefilm "Orange in the new black", fiction americana dello scorso anno, di prossima programmazione anche in Italia, sul canale Rai 4 che ne ha acquistato i diritti. Tenete d'occhio, dunque, la programmazione di questo canale per l'anno in corso, non si sa mai dovessero davvero farci questo regalo.
Ciò detto, segnalandovi che la serie, in questa prima stagione, si compone di tredici episodi, ecco che vi riporto integralmente la scheda del telefilm redatta dal sito cinemagay, così potete farvi un'idea di cosa stiamo parlando:
Piper Chapman (Taylor Schilling)
"La serie è centrata sulle esperienze di Piper Chapman (Taylor Schilling), una donna proveniente dal Connecticut, residente a New York, che viene condannata a scontare quindici mesi al Litchfield, un carcere federale femminile di minima sicurezza, per aver trasportato una valigia piena di soldi della droga per Alex Vause, una trafficante di droga internazionale e un tempo sua amante. 
La storia si basa sul libro di memorie di Piper Kerman dal titolo "Orange Is the New Black: My Year in a Women's Prison". 
Piper è una giovane donna cresciuta in una famiglia dell'alta borghesia che ha completato la sua istruzione all'università. Mentre sta cercando un lavoro come cameriera in un bar incontra Alex (la bellissima Laura Prepon) con la quale inizia una relazione. Le due ragazze vivono per diversi anni una vita avventurosa e romantica, girando mezzo mondo come trafficanti di droga per un importante cartello, fino a quando prendono strade diverse. 
Dopo 10 anni Piper sta per fidanzarsi con Larry (Jason Biggs) quando viene arrestata, processata e riconosciuta colpevole per traffico di droga e riciclaggio. 
Il cast del Telefilm "Orange in the new black"
L'attendono 15 mesi di prigione, che la serie ci mostra in moltissimi dettagli e tante storie che riguardano altre detenute (vengono utilizzati molti flashback). Le guardie e l'amministrazione del carcere sono un clan di corruttori e sfuttatori. Le prigioniere coprono una vasta gamma di umanità, dalle buone alle cattive, ma spesso sono guardate con simpatia. Alcune cercano piccoli piaceri quotidiani, altre pensano a programmarsi una vita futura migliore, e altre restano, sia dentro che fuori dal carcere, vittime senza speranza delle istituzioni. Alla fine si tratta di storie di adattamento e sopravvivenza, dove la lealtà può cambiare secondo le necessità. 
La sceneggiatura e la regia (tra i registi c'è anche Jodie Foster) sono sempre ad ottimi livelli e spesso usano momenti comici per alleggerire le tensioni, tanto da rendere la serie quasi più una commedia che un dramma. 
La serie è politicamente corretta, soprattutto per quanto riguarda le tematiche LGBT, e negli USA è diventata un cult per il pubblico lesbico (viene definito uno show lesbico come lo era The L Word). 
La serie ha ottenuto ottimi giudizi di critica (Metacritic le dà un punteggio di 79 su 100) e la rete Netflix ha annunciato che è stato il programma più visto di tutto il 2013. 
La serie è stata acquistata per l'Italia da RAI 4 che dovrebbe trasmetterla nel 2014."
Ciò detto, per permettervi di essere allerta, di seguito vi riporto i titoli, in originale, in italiano poi non si sa come li vorranno tradurre, delle tredici puntate della prima serie:
 1. I Wasn't Ready
 2. Tit Punch
 3. Lesbian Request Denied
 4. Imaginary Enemies
 5. Titolo originale: The Chickening
 6. Titolo originale: WAC Pack
 7. Blood Donut
 8. Moscow Mule
 9. Fucksgiving
10. Bora Bora Bora
11. Tall Men With Feelings
12. Fool Me Once
13. Can't Fix Crazy
Infine, ultimo ma non ultimo, ecco il link al trailer "Orange in the new black"
Ecco fatto, ora lo sapete.
MduL