Ultimo aggiornamento il 6 gennaio 2025

Segnalazione: Film "Concussion" (2013)

Il presente Post solo per segnalarvi il film "Concussion" (scoperto a mia volta, grazie al sito liberamentelesbica.it che ne ha fatto una recensione. Se non lo avete ancora inserito tra i vostri siti web preferiti, dovreste farlo, insieme a cinemagay.it), non tanto perchè film indimenticabile ma perchè comunque film a tematica lesbica completa e totale che, in quanto tale, è una perla rara in questo nostro povero paese. Non è al Cinema e non penso proprio che lo distribuiscano in Italia, ma lo potete trovare nel web, anche sub-ita....(e non posso dire altro, purtroppo!). Ciò detto, ecco la trama.
Dopo una ferita alla testa, Abby decide che non ne può più della sua noiosa vita di casalinga, tutta faccende domestiche, moglie e figli. Sposata in un matrimonio omosessuale con un'avvocatessa, si lancia in una pericolosa avventura che la spingerà verso una doppia vita sotto il nome di Eleanor, diventando una prostituta per altre donne. 
Il cast principale del Film (Abby è la 2^ da ds)
Il film,  prodotto quest'anno in America, è di genere drammatico, dura 93 min. ed è diretto da Stacie Passon. Interprete principale è Robin Weigert (Abby). Altri interpreti sono: Johnathan Tchaikovsky, Laila Robins, Ben Shenkman, Janel Moloney, Ashley Biel, Chase Bolnick, Anthony Cupo, Funda Duval, Daria Rae Feneis.
Da notare che il film è parzialmente inspirato alla vera storia della regista, la Passon, che ha subito una vera commozione cerebrale prima di iniziare a scrivere lo screenplay del film.
Il film, in questo anno 2013, è stato presentato al Sundance Film Festival ed al Berlin International Film Festival (qui ha vinto il "Teddy Award Jury Prize"). 
Buona visione, spero.