Ultimo aggiornamento il 24 marzo 2024

Cosa lega Kate Capshaw, Steven Spielberg, Arizona di Grey's Anatomy, il film "The love letter" e la serie tv, con scene di sesso lesbico esplicito, "A Girl Thing"?

Kate Capshaw (foto Bio.com)
Strani i collegamenti che a volte si presentano, così inaspettatamente...è successo con Kate Capshaw, conosciuta quasi a tutti solo per essere la moglie di Steven Spielberg. Ebbene, mentre stavamo guardando uno speciale dedicato al celeberrimo regista Steven Spielberg, siamo venute a scoprire che lo stesso, in seconde nozze, si è sposato con la bionda svampita, a suo tempo co-protagonista nel secondo dei film di Indiana Jones: "Indiana Jones ed il tempio maledetto". Fino a qui, niente da ridire, se non che, sempre durante lo speciale, ci raccontano qualche piccola cosa su questa moglie e scopriamo così che si chiama Kate Capshaw e che si è ritirata dalle scene già alla fine degli anni novanta per tornare a recitare solo in tv fino ai primi anni degli anni duemila. Tra queste nuove apparizioni, solo in tv, però, quella che ci ha fatto balzare la soglia dell'attenzione alle stelle.Viene detto, infatti, che Kate Capshaw era una delle protagoniste della serie "A Girl Thing", ma che ha dovuto interrompere, tornando così a fare solo la madre di famiglia, a causa dello scandalo scatenato dalle scene di sesso fin troppo esplicite girate con la sua collega, Elle Macpherson, co-protagonista dell'episodio incriminato della serie.
Apriti cielo! A quel punto siamo corse subito a cercare dei riscontri a questa notizia ed ecco qui il presente post per condividere con voi quello che abbiamo scoperto.

Jessica Capshaw, figlia di Kate
Kate Capshaw, nome d'arte di Kathleen Sue Nail (Fort Worth, 3 novembre 1953), è una modella ed attrice statunitense che si sposa una prima volta con certo Robert Capshaw, con il quale, nel 1976, ha una figlia, l'attrice Jessica Capshaw (e già qui potremmo parlare per ore di un altro collegamento, visto che Jessica Capshaw altri non è se non la 'nostra' meravigliosa Arizona Robbins della serie Grey's Anatomy. E se non sapete chi è Arizona Robbins ve lo ricordiamo noi. E' la dottoressa che è arrivata al Grey's Anatomy ormai da diverse serie e che ha avuto una lunga storia d'amore con la collega Torres, con la quale avrà anche una figlia - adotterà la figlia della Torres. Le due, haimé, dopo averne passate di tutti i colori - la Robbins ha parso anche una gamba in un incidente aereo e la Torres stava quasi per morire in un incidente automobilistico, alla fine si separano ma Arizona è ancora nella serie e, finalmente!, dalla 13esima stagione inizia di nuovo a far parlare di se e delle sue storie lesbiche. Impossibile non amarla..!!). 
Ma torniamo a noi. Agli esordi, Kate Capshaw diventa molto famosa ed affermata come modella, avendo lavorato insieme alle più grandi top-model dei tempi per l'agenzia Ford, ma diventa icona planetaria nel 1984, allorquando il regista Steven Spielberg la vuole come co-protagonista nel secondo film della serie Indiana Jones ("Indiana Jones ed il tempio maledetto"). 
Chapshaw & Spielberg (Just Jared)
E' infatti proprio in questo set che sboccia l'amore tra Kate e Spielberg che nel 1991 convoleranno a nozze (seconde nozze per entrambi), formando il primo nucleo familiare con i figli della sola Capshaw e cioè, come detto, Jessica Capshaw ma anche Theo, il primo dei due figli adottati dalla Capshaw (e senza contare, però, il figlio di prime nozze di Spielberg, Max Samuel, nato nel 1985 dal matrimonio con l'attrice Amy Irving). Dopo alcuni anni arriveranno i figli naturali della coppia e cioè Sasha (1990), Sawyer (1992) e Destry (1996) ed infine, la seconda dei figli adottati, Mikaela (1996). Nel mentre, la sua carriera cinematografica continua per tutti gli anni novanta, anche se non con interpretazioni memorabili ma con comunque alcuni riconoscimenti, come nel caso della candidatura all'Oscar per il cortometraggio Duke of Groove di Griffin Dunne (1996), co-interpretato da Uma Thurman, Kiefer Sutherland e Tobey Maguire.
Si arriva così al 1999 ed all'ultimo film per il grande schermo interpretato dalla Capshaw, film che fa scattare un altro collegamento improvviso: Kate Capshaw è stata infatti l'interprete principale del film "The love letter", da noi più volte segnalato e citato visto che, oltre ad essere una piacevole commedia, oltre ad avere un cast notevole (tra gli altri, Ellen DeGeneres e Tom Selleck), ha una trama di interesse anche lesbico. In verità, la nostra attenzione per questo film è sempre stata attratta da Ellen DeGeneres e dalla allora giovane e quasi sconosciuta Julianne Nicholson (che interpreta la ragazza della libreria, Jennifer McNeely), che poi tanti altri film a tematica lesbica, e non solo, vedranno come protagonista.
Ed eccoci giunte, finalmente, all'anno 2001, allorquando Kate Capshaw entra a far parte del cast della miniserie televisiva "A Girl Thing", dove interpreta una art designer lesbica che inizia una storia d'amore con un'avvocatessa, interpretata da Elle Macpherson, provocando uno scandalo tale per le scene di sesso tra le due donne, da costringerla a lasciare la serie per dedicarsi completamente alla famiglia ed alle altre attività, come quella di produtrice.

A Girl Thing è una mini-serie televisiva americana del 2001, inedita in Italia, ambientata tra le strade di New York, un bar e l’ufficio di una psichiatra. La regia è di Lee Rose ed il cast vede più di un nome di interesse per noi. Vi sono infatti, oltre a Kate Capshaw (Casey Montgomery) e Elle Macpherson (Lauren Travis), Stockard Channing (Dr. Beth Noonan -la protagonista principale), Rebecca De Mornay (Kim McCormack), Mia Farrow (Betty McCarthy), Elizabeth Franz (Josephine McCormack), Irma P. Hall (Alice), Linda Hamilton (Rachel Logan), Glenne Headly (Helen McCormack), Allison Janney (Kathy McCormack), Tina Lifford (Sharon), Camryn Manheim (Suzanne Nabor) e Margo Martindale (May).
La trama è presto detta.  La Dr. Beth Noonan (Stockcard Channing) è una terapista che segue quattro donne in quattro tormentati momenti della loro vita. 
Capshaw&Macpherson (eBay)
La prima di queste donne, e, quindi, la prima di queste storie, dal titolo “It Don’t Mean Anything If It Ain’t Got That Swing”, è proprio quella che ci interessa, perché racconta di Lauren (Elle Macpherson), una solitaria ed insicura avvocatessa, che entra completamente in crisi quando inizia una storia d’amore con un’altra donna, la grafica Casey (Kate Capshaw). E di questa storia d'amore, come detto più volte, non manca nulla, soprattutto non mancano le scene di sesso esplicite, tanto da creare scandalo (ed ora, alzi la mano chi di voi non vuole correre  a cercare la storia su internet...).
Per completezza di informazione, però, continuiamo a parlarvi della serie. La seconda storia, “The Three Sisters”, vede come protagonista Helen, la seconda e più problematica di tre sorelle che si odiano, tra esse, l’estroversa Kathy, e Kim, una matura madre single, tutte costrette a confrontarsi per una settimana nella casa della madre appena morta.
La terza storia, “Unholy Alliances”, presenta invece Nia che scopre che suo marito Paul la sta tradendo con una più anziana cameriera di nome Betty. Nia si accorda con Betty e Rachel, una prostituta, per dare una lezione a Paul. 
Infine, nella quarta storia, “I’m Okay, It’s You I’m Not Too Sure About”, una donna squilibrata prende in ostaggio la sua terapista Dr. Beth Noonan, la sua segretaria e un’altra paziente perchè ritiene di non essere sufficentemente aiutata nei suoi problemi.

Qui trovate, in inglese, i video youtube con la storia tra Lauren e Casey (ma non fatevi grandi aspettative sulle scene di sesso, lo sapete che gli americani sono 'bigotti' ed era il 2001...)

Ecco fatto, collegamenti effettuati.
MduL

Nessun commento:

Posta un commento