Ultimo aggiornamento il 24 marzo 2024

Un personaggio lesbico anche nella serie tv "I bastardi di Pizzofalcone"




Ebbene si, ancora una serie italiana in tv, in prima serata, con una donna lesbica tra i personaggi principali! Si tratta della serie che sta andando in onda in questi giorni su Rai Uno, "I Bastardi di Pizzofalcone", diretta da Carlo Carlei e trasmessa in tv dallo scorso 9 gennaio 2017.
Come apprendiamo da wikipedia, gli episodi sono tratti da una serie di romanzi iniziata proprio con il libro "I bastardi di Pizzofalcone" (2013) di Maurizio De Giovanni.

Il Cast della serie "I Bastardi di Pizzofalcone"
La trama è presto detta: Napoli. Il commissariato di polizia di Pizzofalcone è allo sbando, quattro agenti implicati nel traffico di droga sono stati allontanati. Verranno rimpiazzati dagli scarti dei contigui uffici.
Il nuovo commissario è Luigi Palma, quarantenne dal temperamento gioviale, un tranquillo divorzio alle spalle e un interesse esclusivo per il lavoro. Giuseppe Lojacono (Alessandro Gassman), allontanato ingiustamente dalla sua Sicilia, è il più brillante tra gli ispettori anche se la sua condizione familiare è deprimente. Francesco Romano e la giovane agente Alessandra Di Nardo sono stati trasferiti a causa dei loro modi troppo rudi: il primo per via della sua violenza, la seconda per la dimestichezza con le armi, mentre al raccomandato Marco Aragona è data l'ultima possibilità di restare in polizia.
Della vecchia squadra di Pizzofalcone sono sopravvissuti solamente l’anziano Giorgio Pisanelli e la quarantenne Ottavia Calabrese, ciascuno con seri problemi familiari: un gruppo accomunato dal fatto di non avere più niente da perdere...
Lojacono (Gasmann) e "Alex" (Tabasco)
Ebbene, il personaggio che deve interessarci è proprio quello dell'agente Alessandra, "Alex", Di Nardo, interpretata da Simona Tabasco. La trama prevede infatti che questa giovane agente, esperta di armi, sia stata mandata a Pizzofalcone per aver sparato involontariamente al suo capo, ma prevede anche che viva ancora con i genitori, ai quali nasconde la propria omosessualità... Vedremo come va a finire...
Insomma, ancora una magnifica sorpresa da parte della Rai che, in prima serata, osa portare l'ennesimo personaggio lesbico in tv, sulla rete ammiraglia...Bravi!!
E, per tutte quelle di voi, come noi, che si sono perse le prime puntate, ecco il link da dove partire.
Con Gioia,
MduL

Nessun commento:

Posta un commento